Criteri iscrizione classe 1°

CRITERI PER L’ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA PER RIPETENTI

1. Precedenza agli alunni residenti in Settimo Torinese.
  2. Per gli alunni di Settimo T. se, eventualmente eccedenti, verranno considerate le valutazioni degli anni precedenti.
  3. Sorteggio per gli alunni provenienti da fuori Settimo che risulteranno eccedenti rispetto alla capacità di ricezione della nostra scuola; sarà data, comunque, precedenza agli alunni provenienti dai Comuni in cui non esistono gli indirizzi di studio presenti nel nostro Istituto.
  4. Non si accettano iscrizioni alla classe prima di alunni con età superiore a 16 anni.
  5. Per gli alunni provenienti da altri istituti, l’ammissione è vincolata al voto di condotta e alle sanzioni disciplinari che li riguardano. La rilevazione di questi dati sarà effettuata tramite scheda allegata al modulo di iscrizione.
  6. Per gli alunni del nostro istituto non sarà accettata la domanda di riiscrizione nel caso in cui si siano resi protagonisti di gravi e ripetuti episodi di condotta scorretta che abbiano comportato la sospensione per computo totale di 10 o più giorni di lezione.

Non saranno accettate iscrizioni di allievi provenienti da altri Istituti dopo le vacanze di Natale.

Verranno comunque prese informazioni dalle scuole di provenienze degli allievi potenzialmente a rischio