PON

L’Unione europea, attraverso i fondi strutturali, promuove lo sviluppo armonioso, equilibrato e duraturo delle attività economiche, lo sviluppo dell’occupazione e delle risorse umane, la tutela e il miglioramento dell’ambiente, l’eliminazione delle ineguaglianze e la promozione della parità tra uomini e donne.

I principali strumenti finanziari sono denominati FSE (Fondo sociale europeo) e FESR (Fondo europeo per lo sviluppo regionale). Tali strumenti finanziari sono gestiti, a livello nazionale, dai cosiddetti PON (Programmi Operativi Nazionali).

Il nostro Istituto sta partecipando ai bandi per l’assegnazione di vari finanziamenti previsti nel progetto PON 2014-2020.

Di seguito i progetti attualmente autorizzati:

• Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici”– Avviso pubblico prot.n. 20480 del 20/07/2021 per la realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole.
  • DIGITAL BOARD: trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazione" Azione 13.1.2
  • Apprendimento e socialità - Avviso 9707 del 27/04/2021 - FSE e FDR
  • Pensiero computazionale e cittadinanza digitale - Avviso 2669 del 03/03/2017 - FSE
  • Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro competenze e ambienti per l’apprendimento” - Aviso 3781 del 05/04/2017 - FSE