I luoghi

Per le attività didattiche l'Istituto "Galileo Ferraris" utilizza tre sedi nella città di Settimo Torinese.

La sede centrale si trova in Via Don Carlo Gnocchi 2/A. La sede centrale ospita l'amministrazione dell'Istituto, la Presidenza e l'indirizzo professionale M.A.T. (Manutenzione e Assistenza Tecnica). La sede è dotata di laboratori di informatica, Fisica, robotica, laboratori di automazione e laboratori per gli impianti elettrici civili e industriali, laboratori di meccanica tradizionale, Toyota per la meccanica d'auto e di un laboratorio linguistico. Ogni aula, per una didattica più efficiente, è fornita di SMART Board interattive e collegamento Internet.

Il plesso in Via Leini 54 è a pochi passi dalla sede centrale. L'edificio ospita gli indirizzi professionali Servizi Commerciali, Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale e il Tecnico con l'indirizzo Turismo. La sede associata è dotato di laboratori di informatica, linguistico, di una biblioteca e un'aula PON 2.0 multimedale con attrezzature informatiche e tecniche all'avanguardia. Anche nella sede associata ogni aula, per una didattica più efficiente, è fornita di SMART Board interattive e collegamento Internet.

Il basso fabbricato è a pochi passi dalla sede centrale e adiacente al plesso di Via Leini 54. L'edificio ospita l'indirizzo Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale. Sono presenti Laboratori e aule multimediali per una didatica innovativa e inclusiva.

IIS Galileo Ferraris     IIS Galileo Ferraris